CARPIGIANI CHALLENGE

CARPIGIANI CHALLENGE

lunedì 27 febbraio presso Masseria del Carmine Maggiore Pozzuoli

DIVENTA IL GELATIERE PIÙ FAMOSO AL MONDO!

Partecipa alle selezione di GelatoFestival World Masters.

1130-GelatoFestivalChallenge_IT_post_evento_2023__851x314

Sei un gelatiere e vuoi partecipare al challenge? Non esitare a contattarci.

Dall'esperienza pluriennale di Carpigiani con Gelato World Tour e Gelato Festival nascono i “Carpigiani Challenge”, competizioni dedicate ai gelatieri di tutto il mondo organizzate in collaborazione con la rete di Concessionari Carpigiani.

Per i gelatieri è un’occasione per partecipare alla nuova edizione di Gelato Festival World Masters, la più grande competizione italiana che promuove e diffonde la cultura del gelato artigianale.
 
I partecipanti a turno hanno a disposizione 30 minuti per mantecare 5 Lt di miscela a propria scelta già pastorizzata e maturata, preparare la vaschetta di polistirolo (1 Lt) per l’assaggio della giuria, decorare la vaschetta per la vetrina.
 
MaestroHE_intera-frontale_0-w510
 
Nel tardo pomeriggio, tutti i gusti sono presentati a una giuria tecnica.
 
Una volta che tutti i gusti saranno stati prodotti e le vaschette decorate inserite in vetrina, la giuria tecnica procederà alla valutazione di ogni singolo gusto secondo i quattro criteri seguenti:
- GUSTO (1-40 punti)
- STRUTTURA (1-30 punti)
- CREATIVITA' (1-20 punti)
- PRESENTAZIONE ORALE ED ESTETICA (1-10 punti)
 
OIP
 
I primi 6 classificati del Challenge si aggiudicano l’accesso al Carpigiani Day 2023 ad Anzola dell’Emilia (BO), la 1° semifinale italiana.
 
Per chi è interessato bisogna iscriversi compilando e firmando il regolamento entro e non oltre venerdì 17 febbraio 2023.
 
Per informazioni +39 3315427070